Pagine

CORAL ELECTRONIC CX-5


... a casa vostra, dove il suono assume una dimensione diversa piu' intima, ogni elemento dell'impianto HiFi diventa importante ed allora il valore dei singoli componenti le casse acustiche Coral Electronic si concretizza.
E' notevole, nel caso del CX 5 l'importanza dei due level control, che consentono di adeguare la risposta del diffusore all'ambiente nel quale viene inserito.
Il midrange a cupola morbida sottolinea, con il suo timbro dolce e preciso, la naturalezza della riproduzione mentre, nei passaggi piu' difficili, l'elevata definizione del tweeter a cupola rigida impone lasua nitidezza, le frequenze piu' basse, quelle che danno corpo alla musica, sono assicurate da un woofer con frequenza di risonanza di 25 Hz.

Queste realta, unite all'accurata costruzione ed alla garanzia di una seria assistenza, fanno dei diffusori Coral Electronic una scelta sicura. Se hai deciso di migliorare la resa del tuo impianto, confronta il nostro CX 5 con gli altri diffusori di pari prezzo. Approfitti della pazienza del tuo rivenditore per ascoltare a lungo, da critico, da esigente, cercandone i difetti; sara' il tuo orecchio a decidere quale diffusore suona meglio, cioe' con un timbro piu' vicino al vero. Non lasciarti ingannare da foto color meravigliosi o da caratteristiche tanto belle (sulla carta) quanto irreali, ascolta con le tue orecchie, sentirai la differenza. CX 5, un altro esempio di quanto la Coral Electronic produce: diffusori acustici per tutte le esigenze al prezzo migliore oggi sul mercato.

Coral Electronic CX-5 è un diffusore in sospensione pneumatica con woofer da 10 pollici, medio-alti a cupola morbida da 35 millimetri e super-tweeter a cupola rigida da 19 millimetri; gli incroci acustici sono a 1200 e 10000 Hz, la pendenza del crossover è 12 dB/oct, è possibile regolare il livello di emissione dei due trasduttori a cupola tramite due controlli posti sul pannello frontale;
il box misura 58 x 35 x 30 cm e pesa 14 kg.
L'anno di produzione 1977, costava 150.000 lire

4 commenti:

  1. Un saluto a tutti da un “passante” appassionato di alta fedeltà. Io ho questi diffusori, ma ahimè, i woofer sono andati. Avvolgimento scollato. Intenzionato a ripararli/sostituirli con altri identici, vi chiedo se qualcuno può darmi delle dritte.
    Saluti dalla Versilia.

    RispondiElimina
  2. ciao se vuoi ne ho una coppia da poterti dare.....questo è il mio contatto 3332730547

    RispondiElimina
  3. Se volete ne ho due originali da vendere anni 70/80..3711705199 zona udine

    RispondiElimina